Check-up cardiovascolare globale

Check-up Cardiovascolare Globale, in seduta unica e in tempi brevissimi

Presso il Centro Roma Cuore è possibile effettuare un check-up cardiovascolare globale, prenotando in tempo reale e senza alcuna lista d'attesa, usufruendo di un servizio di alto profilo prestato da un cardiologo specializzato in una location confortevole e con strumentazione diagnostica di ultima generazione.

Il Check-up si svolge in seduta unica ed include:

  • Visita Cardiologica
  • Elettrocardiogramma
  • Ecocardiogramma-color-doppler
  • Ecocolor-doppler Tronchi Epiaortici
  • Ecocolor-doppler Arterioso degli Arti Inferiori

Qualsiasi check-up può essere integrato con esami aggiuntivi individuali disponibili presso il centro, nonché con appropriati esami del sangue, che possono essere eseguiti anticipatamente in convenzione presso il Laboratorio Analisi Cimatti (situato in Viale Angelico 39, Roma).

Il Contact Center del centro è operativo tutti i giorni ed accetta prenotazioni 24 ore su 24, telefonicamente o attraverso l'apposito modulo di prenotazione.

Prenotazioni e Informazioni

Pianificare, ad intervalli regolari, uno screening cardiovascolare per indagare su una eventuale malattia cardiaca e scongiurare i rischi prima che i sintomi si manifestino, è Il metodo consigliato dalla comunità scientifica, per tutti i soggetti a rischio per patologie cardiovascolari, ma anche come visita di controllo regolare per soggetti sani, in modo da avere sempre un quadro completo della propria situazione clinica e per avere cura del proprio apparato cardiovascolare. L'obiettivo dello screening, infatti, è quello di individuare la malattia nelle sue prime fasi, quando è più curabile, e sviluppare perciò un approccio terapeutico più favorevole.

La diagnosi precoce, anche per le patologie cardiovascolari, può salvare la vita, ed effettuare controlli regolari permette di individuare i rischi, le abitudini nocive e le scelte per condurre e mantenere uno stile di vita sano per il cuore.

Nella vasta gamma di prestazioni offerte dal Centro, il programma di check-up cardiovascolare globale è dedicato a chi desidera un quadro più completo della propria situazione cardiologica e vascolare; permette, infatti, di valutare direttamente lo stato delle proprie arterie carotidi e delle arterie degli arti inferiori, oltre alla situazione cardiologica generale.

I cardiologi di Centro Roma Cuore aiutano i pazienti a gestire, ridurre o eliminare i fattori di rischio per le malattie cardiache come l'ipertensione e il colesterolo, seguono scrupolosamente le linee guida più aggiornate nella valutazione dei pazienti, nella prescrizione di terapie farmacologiche e nell'elaborazione di piani di trattamento terapeutico globale per l’eventuale patologia riscontrata in fase d’indagine.

Equipe Medica del centro cardiologico


Dott. Andrea Bisciglia, Specialista in Cardiologia
Medico Cardiologo clinico e interventista (San Filippo Neri, Roma)
Dott. Daniele Porcelli, Specialista in Cardiologia
Medico Cardiologo clinico ed elettrofisiologo (San Pietro Fatebenefratelli, Roma)
Dott. Filippo Corsi, Specialista in Cardiologia
Medico Cardiologo clinico (Policlinico Agostino Gemelli, Roma)
Dott. Francesco Luigi Rotolo, Specialista in Cardiologia
Medico Cardiologo clinico e interventista (San Pietro Fatebenefratelli, Roma)

Prestazioni correlate


Visita Cardiologica

Visita Aritmologica

Check-up Cuore

Check-up Cardiovascolare

Check-up Aritmie

Check-up Ipertensione

Check-up Cardiopatia Ischemica

Check-up Cardiovascolare Completo

Check-up Rosa (Gravidanza)

Elettrocardiogramma di base

Holter ECG delle 24/48 ore

Ecocardio-color-doppler

Elettrocardiogramma sotto sforzo


Prenota un Check-up Cardiovascolare Globale


Contattaci con fiducia per prenotare un check-up, una visita o per richiedere maggiori informazioni. La segreteria di Centro Roma Cuore è disponibile H24 sia telefonicamente che attraverso email.

Chiama lo 06.39754463 Richiedi Info via Email