Ecodoppler

Ecodoppler, in tempi brevissimi

Presso il Centro Roma Cuore è possibile effettuare un esame Ecodoppler, prenotando in tempo reale e senza alcuna lista d'attesa, usufruendo di un servizio di alto profilo prestato da un cardiologo specializzato in una location confortevole e con strumentazione diagnostica di ultima generazione.

Il Contact Center del centro è operativo tutti i giorni ed accetta prenotazioni 24 ore su 24, telefonicamente o attraverso l'apposito modulo di prenotazione.

Prenotazioni e Informazioni

L’Ecodoppler è un esame diagnostico che consente di individuare eventuali alterazioni dei vasi sanguigni e di valutare la direzione e la velocità di scorrimento del sangue, di individuare la presenza di restringimenti ed occlusioni arteriose, trombosi venose profondi degli arti inferiori, ed ancora varici e reflussi venosi.

E' indicato quando è necessario valutare la condizione di una vena o di un'arteria al fine di escludere la presenza di un'occlusione più o meno severa; in particolare, per la diagnosi di malattie arteriose e venose e per il controllo di soggetti a rischio per malattie circolatorie come, ad esempio, i diabetici o i soggetti con familiarità per patologie arteriose e venose.

Con l’Ecodoppler si riesce a valutare la morfologia delle pareti, la loro motilità ed il loro grado di pervietà e calibro e la presenza di malformazioni.

L’esame può essere applicato ai vasi degli arti superiori ed inferiori, del collo e dell’addome e può essere indicato, in urologia, anche in caso di problemi di fertilità maschile.
L’eco-doppler non presenta, in genere, nessuna controindicazione, in quanto gli ultrasuoni sono del tutto innocui.

Si tratta di un esame del tutto indolore che non necessita di alcuna preparazione. La durata dell’accertamento è di circa 20/30 minuti, non comporta l’uso di radiazioni e non è invasivo.

I risultati sono disponibili in brevissimo tempo.

Al paziente esaminato viene consegnato il referto corredato anche di alcune immagini ecografiche identiche a quelle apparse sul monitor.

Il team di cardiologi di Centro Roma Cuore utilizza le più moderne strumentazioni per Ecodoppler e le tecniche più aggiornate, al fine valutare attentamente ogni singolo paziente, definire strategie di trattamento e di avviare piani di assistenza personalizzati.

Equipe Medica del centro cardiologico


Dott. Andrea Bisciglia, Specialista in Cardiologia
Medico Cardiologo clinico e interventista (San Filippo Neri, Roma)

Dott. Daniele Porcelli, Specialista in Cardiologia
Medico Cardiologo clinico ed elettrofisiologo (San Pietro Fatebenefratelli, Roma)

Dott. Filippo Corsi, Specialista in Cardiologia
Medico Cardiologo clinico (Policlinico Agostino Gemelli, Roma)

Dott. Francesco Luigi Rotolo, Specialista in Cardiologia
Medico Cardiologo clinico e interventista (San Pietro Fatebenefratelli, Roma)


Prestazioni correlate


Visita Cardiologica

Visita Cardiologica con ECG ed Ecocardio-color-doppler

Ecodoppler degli arti inferiori

Ecodoppler arterioso e venoso

Ecodoppler dell'aorta addominale

Ecodoppler dei vasi epiaortici


Prenota un Ecodoppler


Contattaci con fiducia per prenotare una esame diagnostico per richiedere maggiori informazioni.
La segreteria di Centro Roma Cuore è disponibile H24 sia telefonicamente che attraverso email.

Chiama lo 06.39754463 Richiedi Info via Email