Holter ECG delle 24/48 ore

Holter ECG delle 24/48 ore, in tempi brevissimi

Presso il Centro Roma Cuore è possibile effettuare un Holter ECG delle 24/48 ore, prenotando in tempo reale e senza alcuna lista d'attesa, usufruendo di un servizio di alto profilo prestato da un cardiologo specializzato in una location confortevole e con strumentazione diagnostica di ultima generazione.

Il Contact Center del centro è operativo tutti i giorni ed accetta prenotazioni 24 ore su 24, telefonicamente o attraverso l'apposito modulo di prenotazione.

Prenotazioni e Informazioni

I medici di Centro Roma Cuore sono specializzati nell'indagine clinica e nella cura di tutti i tipi di disturbi cardiaci, con un accento particolare sulla diagnosi e sul trattamento anche dei disturbi cardiaci caratterizzati da maggiore complessità.

Nella vasta gamma di prestazioni proposte da Centro Roma Cuore c’è anche l'ECG dinamico 24/48h, o esame Holter, che è un elettrocardiogramma particolare, effettuato per studiare l'attività elettrica del cuore nell'arco delle 24/48 ore e, quindi, per valutare il ritmo cardiaco del paziente durante una sua giornata tipo. Tale esame viene eseguito con l'ausilio di un piccolo elettrocardiografo portatile alimentato a batteria, che il paziente porta con se per tutta la giornata, e sul quale si fa una registrazione continua del suo elettrocardiogramma.

L'elettrocardiografo portatile, il cosiddetto monitor Holter, è appunto il dispositivo utilizzato per tenere traccia del ritmo cardiaco, fornendo una misurazione ripetuta più volte, in un lasso di tempo predefinito.
Il test è raccomandato nei casi di problemi cardiaci pregressi, in modo da approfondire le cause ed analizzare la progressione temporale del disturbo, o in caso di problemi cardiaci di cui si registrino valori variabili o si sospettino anomalie con effetti mutevoli che richiedono un monitoraggio in un lasso di tempo più lungo rispetto a quello consentito da una normale visita cardiologica.

I sistemi portatili di registrazione continua del tracciato elettrocardiografico per 24 (o anche 48) ore, attualmente consentono con estrema facilità lo studio del comportamento dell'apparato cardiocircolatorio in ogni condizione e per lunga durata, documentando la presenza di turbe del ritmo cardiaco (aritmie ipercinetiche o ipocinetiche), i disturbi della conduzione atrio-ventricolare o intraventricolare, turbe della ripolarizzazione ventricolare, ecc., e di valutarne anche l'interazione con l'attività sportiva specifica.

Il monitor Holter 24/48 ore consente al medico di controllare le funzioni di cuore su una base temporale a medio termine. Le registrazioni effettuate dal monitor aiutano il medico a determinare se il cuore riceve sempre abbastanza ossigeno o se gli impulsi elettrici del cuore presentano una anomalia.

Se si è già in trattamento farmacologico per problemi cardiaci, indossando il monitor Holter, si può determinare se il farmaco e la terapia funzionano adeguatamente o se devono essere apportate delle modifiche. Può anche aiutare a comprendere, in maniera dettagliata, il motivo per cui si potrebbero manifestare dei sintomi di battito cardiaco irregolare, o sintomi come vertigini, debolezza o aritmie.

Scegliendo di effettuare l’esame con Holter 24/48 h presso Centro Roma Cuore, si è certi di usufruire di un esame approfondito e scrupoloso, svolto in maniera rapida, senza attese, con una strumentazione moderna, efficiente e poco invasiva, ottenendo una refertazione veloce, valutata con criterio e con accuratezza dal personale medico presente in sede, che si dedicherà con attenzione al paziente e alle eventuali richieste di chiarimenti e approfondimenti dell’esame e dei risultati.

Equipe Medica del centro cardiologico


Dott. Andrea Bisciglia, Specialista in Cardiologia
Medico Cardiologo clinico e interventista (San Filippo Neri, Roma)
Dott. Daniele Porcelli, Specialista in Cardiologia
Medico Cardiologo clinico ed elettrofisiologo (San Pietro Fatebenefratelli, Roma)
Dott. Filippo Corsi, Specialista in Cardiologia
Medico Cardiologo clinico (Policlinico Agostino Gemelli, Roma)
Dott. Francesco Luigi Rotolo, Specialista in Cardiologia
Medico Cardiologo clinico e interventista (San Pietro Fatebenefratelli, Roma)

Prestazioni principali


Visita Cardiologica

Visita Cardiologica con ECG di base

Visita Cardiologica con ECG ed Ecocardiogramma

Visita Cardiologica con ECG ed Ecocardio-color-doppler

Visita Aritmologica

Elettrocardiogramma di base

Ecocardio-color-doppler

Ecocardiogramma fetale

Ecodoppler degli arti inferiori

Ecodoppler arterioso e venoso

Ecodoppler dell'aorta addominale

Ecodoppler dei vasi epiaortici

Elettrocardiogramma sotto sforzo

Holter pressorio 24 ore

Polisonnografia a domicilio

Ecodoppler scrotale

Ecografia addominale

Ecografia epatica

Ecografia renale-vescicale

Ecografia osteo-articolare

Ecografia pelvica

Ecografia testicolare

Ecografia tiroidea

Ecografia linfonodale

Ecografia dei tessuti molli


Prenota una visita cardiologica


Per prenotare una visita o per maggiori informazioni, contattateci con fiducia.

Chiama lo 06.39754463 Richiedi Info via Email