Medicina per il cuore

Centro Cardiologico di eccellenza

Il centro cardiologico specializzato di 'Centro Roma Cuore' è una struttura sanitaria ed ambulatoriale di eccellenza della capitale, in grado di occuparsi di ogni aspetto della patologia cardiovascolare, sia nella fase di screening per la prevenzione primaria che in quella di follow-up per la prevenzione secondaria.
L'approccio ambulatoriale di 'Centro Roma Cuore' offre a ciascun paziente un metodico e scrupoloso inquadramento cardiovascolare con l'obiettivo di accertare e misurare con accuratezza la condizione clinica e l'impatto di tutti i fattori che incidono sullo stato di salute dell'apparato cardiocircolatorio.

Prenotazioni e Informazioni

Sulla base delle rispondenze pervenute dall'analisi clinica ed unitamente agli eventuali referti di esami diagnostici pregressi, il cardiologo specializzato di 'Centro Roma Cuore' si occuperà di completare il quadro diagnostico effettuando, direttamente, presso lo stesso centro, o, indirettamente, richiedendolo al paziente, gli ulteriori accertamenti strumentali necessari, quali ad es. Elettrocardiogramma di base, Holter ECG delle 24/48 ore, Ecocardio-color-doppler, Ecocardiogramma fetale, Ecodoppler degli arti inferiori, Ecodoppler arterioso e venoso, Ecodoppler dell'aorta addominale, Ecodoppler dei vasi epiaortici, Elettrocardiogramma sotto sforzo, Holter pressorio 24 ore.
All'esito degli esami diagnostici il cardiologo specializzato di 'Centro Roma Cuore' sarà in grado di effettuare una valutazione cardiologica scrupolosa e particolareggiata e dunque formulare e ottimizzare l'iter diagnostico e terapeutico più appropriato per ciascun paziente.
'Centro Roma Cuore', rispondendo ai bisogni relazionali della persona, nell'ambito di un rapporto medico-paziente fondato sull'ascolto e sulla fiducia, offre costantemente al paziente tutti gli strumenti e le conoscenze a disposizione per il miglioramento del benessere psico-fisico, nonché la possibilità di scegliere il proprio specialista di fiducia all'interno del centro, in modo da mantenere la continuità terapeutica e da poter adattare di continuo la terapia medica alle condizioni del paziente.
'Centro Roma Cuore' è sempre al fianco dei propri pazienti: garantisce infatti un servizio di assistenza clinico-terapeutico H24, fornendo all'occorrenza un prezioso supporto e riferimento terapeutico per tutte le patologie cardiovascolari.

Equipe Medica del centro cardiologico


Dott. Andrea Bisciglia, Specialista in Cardiologia
Medico Cardiologo clinico e interventista (San Filippo Neri, Roma)
Dott. Daniele Porcelli, Specialista in Cardiologia
Medico Cardiologo clinico ed elettrofisiologo (San Pietro Fatebenefratelli, Roma)
Dott. Filippo Corsi, Specialista in Cardiologia
Medico Cardiologo clinico (Policlinico Agostino Gemelli, Roma)
Dott. Francesco Luigi Rotolo, Specialista in Cardiologia
Medico Cardiologo clinico e interventista (San Pietro Fatebenefratelli, Roma)

Prestazioni principali


Visita Cardiologica

Visita Cardiologica con ECG di base

Visita Cardiologica con ECG ed Ecocardiogramma

Visita Cardiologica con ECG ed Ecocardio-color-doppler

Visita Aritmologica

Elettrocardiogramma di base

Holter ECG delle 24/48 ore

Ecocardio-color-doppler

Ecocardiogramma fetale

Ecodoppler degli arti inferiori

Ecodoppler arterioso e venoso

Ecodoppler dell'aorta addominale

Ecodoppler dei vasi epiaortici

Elettrocardiogramma sotto sforzo

Holter pressorio 24 ore


Prenota una visita o una prestazione cardiologica


Contattaci con fiducia per prenotare una visita o per richiedere maggiori informazioni. La segreteria di Centro Roma Cuore è disponibile H24 sia telefonicamente che attraverso email.

Chiama lo 06.39754463 Richiedi Info via Email

* = Servizio disponibile anche a domicilio